Fai da te: quali sono gli strumenti essenziali da avere in casa?

Per la realizzazione del lavoro a casa, chiamare un tecnico è spesso molto costoso. Tuttavia, puoi fare i tuoi mobili senza chiamare un tecnico, quindi ci sono alcuni strumenti essenziali che dovresti avere a disposizione.

Strumenti essenziali da avere

Prima di tutto, la maggior parte delle persone fanno i propri lavori di ristrutturazione. Pertanto, dovreste avere alcuni strumenti di base a casa per aiutarvi a progettare i vostri modelli. Per gli strumenti di base, avete il taglierino, il metro flessibile, il pennarello permanente, il martello e il cacciavite e la livella. In effetti, non dovreste scegliere degli strumenti di base qualsiasi, ma scegliere la specificità. Per la taglierina, si tratta di un modello con una lama retrattile che incorpora lame di ricambio; quando si sceglie un metro flessibile, optare per una lunghezza minima di 5 metri per non avere molte difficoltà durante la misurazione. Il pennarello permanente facilita la marcatura di punti visibili su tutte le superfici. Per quanto riguarda la scelta del martello, è preferibile scegliere una dimensione media con una testa piatta. Per i cacciaviti, optate per grandi cacciaviti piatti che vi permetteranno di sollevare una porta quando fate leva. Per la livella, è meglio scegliere quella più lunga e a forma di T per la stabilità.

 I diversi da avere in casa

Per quanto riguarda le chiavi, dovreste avere diverse chiavi a vostra disposizione per facilitare il vostro lavoro. Tra le chiavi che puoi trovare in casa ci sono la chiave a cricchetto, la chiave a tubo aperta, la chiave a brugola, la chiave combinata e la pinza svizzera. Per il loro uso e la scelta delle chiavi, le liste menzionate sono indispensabili. Per la chiave a cricchetto, permette di avvitare in entrambe le direzioni; per la chiave a brugola, è come un coltellino svizzero e aiuta nel montaggio di mobili in kit; per la chiave inglese, è indispensabile per la riparazione del vostro impianto idraulico; per la pinza, si adatta a varie cose, ma soprattutto a tutti i diametri di dadi; e infine, per il cutter svizzero, è perfetto per poter rimuovere o addirittura tagliare i chiodi. Oltre a quanto sopra, la lima per metalli, le raspe per legno, il coltello da stucco, il seghetto e la troncatrice sono anche essenziali e vi aiuteranno a soddisfare le vostre esigenze.

 Strumenti aggiuntivi da avere a casa

Per gli strumenti aggiuntivi, se volete fare lavori complessi, i seguenti strumenti sono molto popolari da avere in casa. Puoi avere pinze da taglio, una linea di gesso, un raschietto, un apripentole, un morsetto, guanti in lattice, una cassetta degli attrezzi e molti altri. Ci sono molti strumenti essenziali da avere in casa, ma dipende dal lavoro che si vuole fare.